Consenso non fornito
Galaxy Life - Colonia
Una colonia, in Galaxy Life, è un pianeta di supporto al pianeta principale. Mentre quest'ultimo viene ottenuto quando un giocatore inizia a giocare, la colonia deve essere durante il gioco.
Una colonia può essere ottenuta in un solo modo: potenziando l'osservatorio.
Sarà il livello dell'osservatorio a determinare, infatti, il numero massimo di colonie collegate al proprio account esistenti.
Le risorse delle colonie formano un tutt'uno con quelle del pianeta principale. In una colonia può essere costruita qualsiasi struttura, ad eccezione delle seguenti: case compatte, mine, ecc... possono essere costruite.
Tutte le strutture possono essere portate al loro livello massimo sul pianeta originale.
Vantaggi di una colonia: risorse

Uno dei vantaggi di una colonia è la possibilità di accrescere la produzione di risorse e la capacità di immagazzinamento.
Le risorse prodotte da qualunque pianeta sono uguali. Le risorse non dipendono perciò dal pianeta che le ha prodotte: esse sono generali, perciò non si fa distinzione tra monete del pianeta principale e monete di una colonia.
Le monete vengono visualizzate tutte in un unico campo, i minerali tutti in un'altro campo.
Vantaggi di una colonia: truppe

Le colonie sono come un unico pianeta per quanto riguarda le risorse. Ciò non avviene, invece, con le truppe.
Infatti, ogni colonia può avere, così come il pianeta principale, fino a 3 porte temporali, che possono essere potenziate fino al livello 6 e che possono contenere truppe. Quando contengono truppe, quest'ultime sono indipendenti dalle eventuali altre porte temporali di altri pianeti.
Questo discorso non è però valido per quanto riguarda i supporti bellici e i chips.
Vantaggi di una colonia: possibilità di potenziamento della base stellare

A volte, è necessario possedere un determinato numero di colonie per iniziare un potenziamento della base stellare.
Spesso, anche se non venisse richiesto un determinato numero di colonie, esso sarebbe comunque necessario per poter possedere abbastanza monete, che non entrerebbero, altrimenti, soltanto nel primo pianeta.
Nel caso della base stellare a livello 5, è necessaria una colonia, perché il livello ridotto della base stellare (4) non consente di portare i magazzini al livello sufficiente per consentire il completamento del potenziamento con l'ausilio del solo pianeta principale.

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)


1) Una colonia può avere la stessa disposizione di edifici del pianeta principale?

Sì, una colonia può avere la stessa disposizione di edifici del pianeta principale, salvo per quanto riguarda l'Osservatorio.
Esso, infatti, non può essere disposto perché non può esistere in una colonia.


2) Una colonia può essere attaccata da un pianeta principale o da una colonia di un altro giocatore?

Sì, una colonia può essere attaccata da una colonia di un giocatore diverso da quello che la possiede, o dal pianeta principale di un giocatore diverso da quello che la possiede.


3) Per quali pianeti vale uno scudo colonia?

Lo scudo colonia vale per tutti i pianeti del giocatore che lo possiede. Non è possibile abilitare lo scudo colonia ad un solo pianeta o a una frazione dei propri pianeti.
Lo scudo colonia va applicato necessariamente o a tutti i pianeti o a nessun pianeta.


4) E' possibile rimuovere una colonia dall'insieme dei propri pianeti?

No, non è più possibile rimuovere una colonia per poterne prendere un'altra. Una volta colonizzato un pianeta, non può essere più rimosso dai propri pianeti e reso nuovamente libero.
Conseguentemente, ogni qualvolta viene preso un pianeta e viene colonizzato, esso non può più essere reso nuovamente libero. E', quindi, il caso di pensarci due volte quando si vuole prendere una colonia!


5) Esistono diversi tipi di colonie?

Sì, esistono diversi tipi di colonie. Più precisamente, esistono 6 tipi diversi di colonie, ognuno con ostacoli differenti:

  • Pianeta blu;
  • Pianeta giallo;
  • Pianeta verde;
  • Pianeta viola;
  • Pianeta bianco;
  • Pianeta rosso;

Tuttavia, non è possibile determinare prima di aver colonizzato un pianeta di che tipo di pianeta si tratti (se blu, giallo, verde, viola, bianco o rosso).
Avendo almeno un pianeta per ognuno di questi tipi, si è avvantaggiati nella costruzione della bomba nucleare, perché richiede oggetti che si trovano riciclando specifici ostacoli, ognuno presente in uno dei tipi di pianeta esistenti.


6) E' possibile rendere la colonia di un altro giocatore libera o conquistarla?

No, non è possibile rendere la colonia di un giocatore qualsiasi libera oppure conquistarla. Se viene preso un pianeta qualsiasi, esso non può essere "strappato via" al giocatore che l'ha preso.
Tuttavia, il giocatore, se il livello lo permette, può essere continuamente attaccato come forma di vendetta. In questo caso, il giocatore che subisce può mettere uno scudo colonia, anche da sole 12h, oppure potenziare la colonia con torrette e altre difese, per evitare che venga rasa al suolo.



Vuoi inviare qualcosa? Ecco a disposizione una form per inviare ciò che vuoi!