Consenso non fornito

Galaxy Life - Il Bunker difensivo
Il Bunker difensivo è una particolare struttura, dotata di capacità, vita e gittata, anche se quest'ultima non figura nel potenziamento del Bunker difensivo, nonostante essa sale ad ogni livello.
Il livello massimo raggiungibile dal Bunker difensivo è il 3. È tuttavia necessaria la base stellare al livello 6 per poter effettuare il potenziamento al livello 3.
Una variante del bunker difensivo è il bunker amici.
Qui di seguito è riportata una tabella con le caratteristiche costruttive del Bunker difensivo (la gittata è ignota, si può solo osservare quando viene terminato il Bunker difensivo al livello 3 posizionandocisi sopra con il cursore).

Livello

Salute

Capacità

1

10000

380

2

24500

450

3

50000

540

Il bunker difensivo è in grado di contenere qualunque tipo di unità, persino quelle a bersaglio difese e risorse, oltre quelle a bersaglio qualunque.
Queste sono le truppe consigliate in base al livello del bunker difensivo:

Tali indicazioni sono state date perché i Falcon in un bunker difensivo al livello 1 non sono convenienti, poiché il bunker difensivo al livello 1 può essere distrutto con un masso, e ciò vanificherebbe i falcon facendo invece avere enormi perdite.
I colossi in un bunker difensivo al livello 2 non sono convenienti, perché la gittata del bunker difensivo al livello 2 è insufficiente a garantire la difesa del Bunker dai falcon e la sua vita lo rende facilmente attaccabile mediante i falcon.
L'attacco consiste nello schierare i falcon in modo tale che individuino come primo obiettivo il bunker e nello schierarli in modo che riescano a distruggerlo anche se poi verranno abbattuti dai colossi, sfruttando la loro velocità e la loro gittata alta (250).
I colossi sono un'unità molto efficiente, probabilmente più degli Zeppelin, che, sebbene forti, hanno una gittata e una velocità così basse che possono essere abbattuti dai colossi prima che riescano a dare il primo colpo.
Insieme alla loro caratteristica di occupare molto spazio (70), la scarsa gittata li rende per questo inadeguati ad essere inseriti in un Bunker difensivo.

Vulnerabilità:
Come vulnerabilità va segnalata la possibilità di un'esecuzione di un raid aereo con i falcon: a poco a poco la vita del bunker può così scendere (parliamo di un bunker al livello 3) ed essere poi distrutto senza dover necessariamente uccidere le truppe contenute, che così vanno perse e dovranno essere reinserite.
Un difetto del Bunker difensivo è inoltre che le truppe impiegano 1-2 secondi ad uscire dal Bunker difensivo e che escono ammassate: questo potrebbe renderli sensibili all'area esplosione in caso di scontro tra truppe nemiche e truppe amiche.

ATTENZIONE: Per immettere truppe nel Bunker difensivo è necessario possedere minerali. Generalmente il costo di immissione è in minerali ed è pari al loro costo in monete al livello 1 diviso per 3. Questo significa che se si immettono truppe potenziate fino al livello 7 in un Bunker difensivo il loro costo sarà del loro costo al livello 1 diviso per 3.
CONSIGLIO: Si consiglia di mettere nei lati dai quali possono provenire attacchi mirati alle difese da parte dei falcon delle torrette, anche cannoni esplosivi, purché facciano da scudo al bunker difensivo, che contemporaneamente si impegnerà a proteggere le torrette.
In bunker difensivi messi all'interno potrebbe essere necessario proteggere solo 3, 2, 1 o addirittura 0 lati, perché già presenti altre difese!