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Galaxy Life - Il cannone esplosivo


Il cannone esplosivo è una torretta difensiva a scarsa gittata, perciò non è particolarmente indicata per difendere più oggetti mettendosi all'interno.
Il cannone esplosivo è una torretta ad area esplosione, questo significa che farà il danno normale all'unità colpita, e farà danni progressivamente più bassi (in base alla distanza dall'unità colpita) anche alle altre unità.
Questo tipo di torretta non è perciò indicata per attaccare i nemici singolarmente, ma per attaccare nemici poco forti ma molto numerosi, dove normalmente una torre del cecchino potrebbe venire distrutta, anche con i marines.
Invece, la torre del cecchino, posta dietro agli edifici, non consentirebbe ai marines di arrivare a danneggiarla, perché essi riuscirebbero a danneggiare soltanto le infrastrutture, se il livello della torre del cecchino è sufficientemente alto e proporzionale al livello dei marines nel laboratorio.
La cadenza di fuoco è di 0,66 colpi ogni secondo, vale a dire un colpo ogni 1,51 secondi circa (1/0,66). La cadenza di fuoco può poi essere salita anche a 0,71 colpi al secondo, vale a dire un colpo ogni 1,41 secondi circa e infine a 1 colpo al secondo (raggiungibile al livello 6).
Va tenuto a mente che, comunque, il cannone esplosivo non può attaccare unità aeree, e che, perciò non bisogna dimenticare di salvaguardarlo dalle unità aeree che colpiscono l'obiettivo senza muoversi (a differenza dei falcon), cioè dalle vespe e dagli zeppelin.
Attenzione: a differenza di molte altre torrette (ad esempio la torre del cecchino), il cannone esplosivo può lanciare palle di cannone a vuoto: può succedere, ad esempio, quando gli s-trike girano in poche unità attorno al cannone esplosivo, e si spostano dalla traiettoria della palla di cannone prima che vengano colpite, e nel replay o nell'attacco si può vedere la palla di cannone che procede indisturbata verso i bordi dello schermo per poi scomparire.
Perciò, il cannone esplosivo non è completamente affidabile, ma lo è per le truppe a velocità lenta o moderata.

Vulnerabilità:

  • Mettendo ad esempio un marine alla destra del cannone esplosivo, e gli altri alla parte cento-sinistra della gittata del cannone esplosivo, il cannone esplosivo perderà tempo ad uccidere il marine alla destra, e non attaccherà quelli alla sinistra, vanificando così per un po' la possibilità di utilizzare l'effetto area esplosione. Se il livello del cannone esplosivo è sufficientemente alto, avrà però il tempo di eliminare tutti i marines prima di essere distrutto.



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